Stefania Barsalini - fondatore
Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano nel 1996. È iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano dal 2003 e all’elenco dei Revisori contabili.
Titolare e socio fondatore di D&B Tax Accounting srl stp e socia superstite dello Studio Dattilo Commercialisti Associati di Milano.
Specializzazioni:
Ha acquisito una rilevante competenza nei principali campi in materia tributaria, conseguendo un’esperienza particolare come consulente fiscale di banche, istituzioni finanziarie (società di gestione del risparmio, società fiduciarie, SIM, agenti di cambio, SICAV e SICAF), in questioni relative ai prodotti finanziari, alla tassazione societaria ed alle riorganizzazioni aziendali e ai sistemi di monitoraggio fiscale nazionale ed internazionale.
Esperta in tematiche di passaggio generazionale, trust e pianificazione degli assetti famigliari.
Relatore in convegni su temi prevalentemente inerenti la fiscalità finanziaria e le operazioni straordinarie (Iside, E-Work, Borsa Italiana).
Pubblica regolarmente articoli su Eutekne e su alcune riviste di settore, quali:
– Il Sole 24 Ore;
– MySolution, Fisco e Società
– Il Fisco, Gruppo Wolters Kluwer;
È membro ai seguenti Gruppi Studio, quali:
– Gruppo di studio per la fiscalità della criptovaluta dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano;
– Comitato fiscale di Assosim
Cariche
Ricopre cariche sindacali e di consigliere in società finanziarie, in società di cartolarizzazioni, compagnie assicurative e società industriali e di servizi italiane.
Lingue
Italiano, Francese, Inglese